Dubbio pressione

Partecipa al sondaggio
Salve dottori scrivo qui dopo tanto.

Allora siccome io soffro da cardiopalmo persistente cioè avverto sempre il mio battito cardiaco sia a riposo sia sotto sforzo etc...
2/3 mesi fa ho eseguito un holter pressorio con valori pressori ottimali, quindi tutti nella norma.

Allora il mio dubbio e il seguente

Dato l’esito dell’esame holter pressorio, il mio cardiopalmo e sintomo di pressione alta?
Perché ogni tanto quando mi misuro la pressione con la macchietta comprata in farmacia risulta alta (durante l’holter pressorio io ho avertito cardiopalmo etc ma a quanto pare la pressione era normale pur accusando i sintomi).

Quando mi viene il cardiopalmo io mi agito, non tanto per paura ma piu che altro perché e veramente una cosa fastidiosa sentire il battito cardiaco perennemente allora entro in un circolo vizioso piu sento il mio battito piu si fa intenso piu mi agito, perciò quando avverto cardiopalmo vuol dire che ho pressione alta oppure e tutta ansia?

No perché dottori mi sembra di impazzire ho fatto svariati controlli al cuore ma questo cardiopalmo non mi da tregua e penso che a lungo andare mi fara pure male
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Come vede sono solo,problemi ansiosi...

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, quello che volevo chiedere e se avere il cardiopalmo può essere sintomo di pressione alta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Non e' detto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Quindi io che avverto sempre il cuore battere nel petto intenso etc quando mi misuro con la macchietta dalla farmacia mi esce alta,quando ho fatto l’holter no tutto in regola, e solo somatizzare ansiosa ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
esattamente...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso