Aritmia rilevata

Partecipa al sondaggio
Buonasera e cordiali saluti.

Lo scorso giorno è accaduto un evento direi più unico che raro

Poiché da tempo soffro di improvvise tachicardie ogni 6/7 mesi della durata di 7/8 secondi, decido di applicare un holter ad una derivazione e casualmente viene registrata L aritmia che poi degenera in fibrillazione atriale per la prima volta

Sono andato anche in pronto soccorso e dopo 40 mg di propanololo L aritmia e rientrata.

Gli esami quali eco, ecg risultano nella norma.

La cosa curiosa è che non si riesce a capire se L aritmia inizia come tachicardia atriale che dopo pochi battiti regolari degenera in FA oppure parta direttamente come FA
I medici hanno pareri discordanti.

Sarebbe possibile inviare l holter per valutare se L aritmia a parer vostro inizia come FA o come tachicardia atriale di pochi battiti che degenera in FA?

I medici dicono che la differenza è importante per capire dove ablare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post .
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso