Ispessimento intimo mediale

Partecipa al sondaggio
Gentili dottori buonasera.

Ho 32 anni e ho sempre avuto il colesterolo un po' alto.
Adesso mi è stata data la compressa.

Ho eseguito un eco tsa con i seguenti risultati: vasi epiaortici di normali dimensioni con ispessimento intimo mediale diffuso di grado lieve.

Al bulbo bilateralmente, ispessimento medio intimale lieve, con estensione alle biforcazioni senza segni doppler di ostruzione del lume vasale.

Flusso conservato al color doppler bilateralmente.

Arterie vertebrali con flusso regolare, ortodromico.

Il cardiologo mi ha detto che non c'era nulla... Ma mi preoccupa questo 'ispessimento'.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia dei consigli e delle osservazioni in merito.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Non vedo motivo di preoccupazione
Mantenga i vslori di colesterolo nei limiti consiglianti e stia lontano dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso