Extrasistoli in terapia con fleicanide

Buongiorno, signora di 67 anni in terapia da 20 anni con Lobivon per moderata ipertensione e Eutirox per tiroidite.

Dal 2022 in terapia con frequil 100 per cardiopalmo extrasistolico associato al reperto Holter di BEVS e brevi episodi di tachiaritmie atriale.

Da settembre 2023 fleicanide 50 per bradicardia
Continuo ad avere spesso extrasistoli ripetute
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
cambierei il beta bloxxante con un ace inibitore a dose piena innalzando il dosaggio irrisorio di flecainide de che sta assumendo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie, io ora assumo solo 1/2 compressa di Lobivon poiché la pressione si sta regolarizzando anzi abbassando da tempo
Posso passare ugualmente ad un ace inibitore a dose piena?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Si ma non sono io a deciderlo ma il suo Medico che la conosce

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso