Battito cardiaco alto

Partecipa al sondaggio
Salve
Chiedo un consulto per qualcosa che mi è capitato in una gita in crociera...Tornando da un viaggio inizio a sentirmi male con nausea e anche un po' di ansia, fin qui tutto sotto controllo, ma all'improvviso inizio ad avere battiti alti che arrivano fino a 130-140 con la sensazioni delle mani che si "paralizzano" (vado immediatamente nel pronto soccorso della crociera) non capisco di cosa dicono tra di loro in quanto non parlavano la mia lingua comunque inizio ad avere anche molto freddo e il mio corpo inizia a tremare e irrigidirsi però i medici iniziano a farmi domande in inglese distaccate dal contesto e mi domandano che scuola fai ecc e cominciano a vedere che miei battiti iniziano a scendere e tornare alla normalità (la mia psicologa dice che si trattava di ansia e anche i miei professori) ma mi sentirò male con battiti irregolari che avverto per altri due giorni.
Avevo avvertito sintomi simili a quando avevo fumato hashish (non fumo regolarmente neanche sigarette era stata la prima volta e mi ero sentito male, andando al pronto soccorso mi avevano somministrato dei tranquillanti) però in questo caso non riesco a capire il perché, avevo notato anche un morso nel braccio nei quattro giorni successivi simile a una puntura d'ape dove la farmacista mi ha detto che poteva essere stata una reazione sistemica (non lo detto ai medici della crociera perché pensavo era un morso di zanzara) ancora dopo una settimana ho il "morso"
Vorrei chiedere gentilmente un parere se si tratta di ansia ho qualcosa di diverso
Certe volte ho anche dolori toracici ma penso siano dovuti alla posizione e anche perché ho il pectus escavatum
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sono tipici attacchi di ansia
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso