Urgente, probabile aneurisma aortico addominale?

Partecipa al sondaggio
Salve cari dottori.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.

Vi scrivo per via di una sintomatologia strana che avverto da stamattina.

Premetto che non sono un tipo ansioso.

Da questa mattina ho iniziato ad avvertire delle forti pulsazioni, spasmi molto evidenti della zona addominale.

Spasmi o pulsazioni che si manifestano al centro dell'addome, plesso solare, zona stomaco, sopra e sotto l'addome.
Sono spasmi molto fastidiosi e soprattutto che continuano da stamattina.

Ieri non li avevo, mai avvertito ciò precedentemente.

Ora mi domandavo, alla mia età è possibile avere un aneurisma aortico addominale?

Questa sintomatologia è propria di un aneurisma aortico addominale?

Inoltre, circa 1 anno fa ho fatto un eco addome completa, dove non si rilevò nulla.

Un eventuale crescita o aneurisma si sarebbe rilevato?

Non nego che ho parecchia paura, dato che, questi spasmi o pulsazioni non so, non smettono.

Spero davvero in una vostra cordiale risposta.
Devo recarmi al ps?

Questi sono sintomi di un aneurismi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Lei in passato ci ha inviato post di ogni tipo riguardo a alla sua salute ...
la,sua cardiofobia va curata con uno specialista che certo non è il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso