Ipertensione

Buongiorno cari Medici.

Da pochi mesi sto in cura per pressione alta.

Dovrò cambiare farmaco perché questo attuale mi dà problemi di effetti collaterali.

A breve andrò dal cardiologo per cambiare cura.

Volevo chiedervi di indicarmi una serie di farmaci per l'ipertensione che hanno copertura per 24 ore.
Vi chiedo questo perché con il lavoro che svolgo prenderne due al giorno mi risulta complicato.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ci sono sia ace inibitori che betabloccanti o calcio antagonisti che vengono assunte mono dose
Non conoscendo assolutamente niente di lei non posso ovviamente risponderle in maniera sensata

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve Dottore. Grazie per aver risposto. Sto assumendo Ramiroro (Ramipril 2,5 e Bisovololo 2,5). La pressione me la tiene bene nella maggior parte dei casi. Ho notato più volte che di sera ho trovato la pressione un po' alta,ma non sempre. Visto che questo farmaco mi dà un po' di effetti collaterali ho deciso di consultare il cardiologo per trovare un altro farmaco. Nel contempo ho pensato di chiedere anche qua. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Il Ramipril va assunto mattina e sera perche' il suo effetto e' di 12 ore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Qualche nome di Farmaci che hanno durata 24 ore?