Paura di morire: come esco da questa depressione?

salve sono un ragazzo di 17 anni che non riesce a uscire da questo periodo tragico.
dopo la morte di un mio amico improvvisamente sono rimasto traumatizzato, e la mia paura è quella che siano i vaccini.
l’ho fatto anche io 3 dosi per questo ho paura di morire da un momento all’altro ho fatto varie visite 2 mesi fa cardiologica, esami del sangue ed era tutto a posto.
poi per paura vado a controllare sempre su internet e mi spuntano sempre nuovi casi di malori improvvisi e tutti a dire a colpa del vaccino, ho sempre questa paura vivo così ormai da due mesi.
mi sa dire qualcosa a riguardo?
tranquillizzarmi o peggiorare ma vorrei sapere la verità.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6

La morte improvvisa è sempre esistita in Italia come nel mondo...

Per approfondire: Morte improvvisa: 5 cose da sapere

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
quindi c’è la stessa incidenza di sempre ? può capitare anche a (17,20,25) anni? i vaccini non hanno colpe ? grazie in anticipo a queste risposte mi farebbero piacere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sì può accadere a qualsiasi età anche se dai 40 anni in su la causa di solito è coronarica .
Molti hanno la fissazione della causa dei vaccini e non sanno che i sei milioni di morti per Covid della prima ondata sono deceduti o per insufficienza respiratoria o miocardite ......
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso