Extrasistole

Partecipa al sondaggio
Buonasera dottore, da un paio di giorni per motivi di lavoro sto mangiando fuori e mi sono accorto che dopo aver mangiato un panino e una frutta subito dopo ho iniziato ad avvertire 'colpi' al collo come se il cuore saltasse un battito oppre ne fa due troppo veloci, ora mi domando se questi sintomi sono riconducibili a delle extrasistole e perché avvengono per aver mangiato un semplice panino e non dopo un pasto più abbondante??

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
E' possibiule che siano banali extrasistoli che abbiamoi tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, essendo un soggetto allergico in modo particolare agli acari e a due tipi di erbe(visto che sto lavorando all'aria aperta) potrebbe essere causata dall allergia? Adesso come ho preso l'antistaminico non avverto nulla più. Non so se può esserci una correlazione tra le due cose.
Anche perché un anno fa ho eseguito una visita cardiolgica e non è emerso nulla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Può darsi ...

cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore continuando il discorso volevo dirle che ho parlato con la mia dottoressa e mi ha prescritto una gastroscopia secondo la dottoressa potrebbe trattarsi di un ernia iatale che provochi questo sintomo. In più mi ha detto di effettuare un holter 24h che sto eseguendo in questo momento, appena riceveró i risultati le farò sapere.
Cordialità.