Risonanza magnetica

Gentilmente, gradirei ricevere informazioni sull’ esito di una risonanza al cuore:le sequenze tardive post contrasto mostrano aree di enhancement subepicardio a carico dei segmenti medi del setto interventricolare e della parete anteriore ed a livello dei segmenti apicali anteriori settale e inferolaterale medio.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
PROBABILMENTE HA AVUTO IN PASSATO UNA MIOCARDITE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie, avrò vita normale a parte le mie aritmie, dovrò assumere farmaci specifici? Grazie di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Non ne ho idea se lei non eseguira' un ECG sotto sforzo, un ecocolordoppler cardiaco ed un Holter delle 24 ore
Inoltre non so niente di lei a parte l'eta', dei supoi fattori di rischio e della sua familiarita

Sono bravino.... ma non sono BAtman

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Fatto tutto ciò che elencato, tutto nella norma. La risonanza era l ultima spiaggia per capire il perché delle mie aritmie e fibrillazioni. Cordialmente Catwoman