Trattamento ipertensione, farmaco che abbassa troppo la pressione

Buonasera, sono una donna di 54 anni in menopausa da tre.
Dal mese di settembre dello scorso anno ho cominciato ad avere sbalzi di pressione.
Dopo aver eseguito tutti gli accertamenti il cardiologo inizialmente mi prescrisse il Lobivon da 5mg.
Occasionalmente però la pressione, soprattutto nella sistolica, si alzava anche con punte di 160-170/80-85, quindi veniva aggiunta mezza compressa di Norvasc 10mg.
Questa terapia però mi abbassava troppo la pressione e mi portava mal di testa, per cui mi è stato dimezzato il Lobivon e cambiato il Norvasc con lo Zanedip da 10 mg.
Dopo un paio di settimane mi ritrovo però di nuovo con la pressione che scende anche a 88-
90/55-60, causandomi senso di sbandamento e spossatezza.
A questo punto non so come agire e, non riuscendo a mettermi in contatto con il cardiologo del centro al quale mi sono rivolta, vorrei nell'attesa un consiglio da voi: potrei, magari, dimezzare lo Zanedip?
Anche perché ora con l'inizio del caldo ho paura che scenda ulteriormente la pressione.

Aggiungo che gli orari di assunzione sono: Lobivon al risveglio, quindi circa alle 7: 00 e lo Zanedip nel pomeriggio verso le 17: 00.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
LO ZANEDIOP SI ASSUME ALLA SERA PRIMA DI CORICARSI (MAGARI PROVI CON -MEZZA)

CORDIALITÀ

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Proverò allora con metà compressa spostando l'orario di assunzione.
Cordialità