Come evitare holter 72 ore, consigliato in seguito ad episodio f.atriale. prendo eliquis e dilzene

Partecipa al sondaggio
Buonasera, domani devo fare un Holter 72 ore per confermare un episodio di fibrillazione atriale accadutomi in gennaio.
A febbraio ritmo nuovamente sinusale.
Il mio cardiologo mi ha consigliato Holter 72 ore.
Prendo Eliquis e Dilzene (1) mattino e sera.

Il fatto di mettere Holter mi crea ansia perché il tempo e' lungo e vivo in un ambiente molto rumoroso, vicino alla strada e con vicini immigrati vicino che mi innervosiscono.

Io non vorrei farlo ma d'altra parte non so come gestire i farmaci importanti che prendo.
Cosa devo fare?
Io mi sento bene se non alla mattina quando mi alzo e mi sento indolenzita alle spalle e alle caviglie.

Poi però appena inizio a camminare mi passa
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
In vita mia non ho mai prescritto un holter di 3 giorni...

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso