Lettura holter

Buongiorno, ho eseguito Holter cardiaco dopo 6 mesi dall'ablazione cardiaca per tachicardia parossistica sopra ventricolare da rientro nodale.
Il referto di questi giorni dice:
battiti tot 96754
VE 638
SVE 0
BBB 0
FREQ MEDIA 67
HR Min 48
Max 122
Battiti in tachi 7
In bradi 32
Sdnn 138
SDNN INDEX 53
rMSSD 24
pNN50 4
TRIANGLE 30
HF 157. 4
LF 523. 5
VLF 1056. 6

VENTRICOLARI
isolate 635
Bigemine 1

No pause

QT
QT MAX 524
QTc Max 584
QT AVG 379
QTc AVG 400

ST 1 /st2/st3 = 0

Conclusioni
Costante ritmo sinusale con fc cardiache comprese tra 48 BPM e122.

Assenza di Pause patologiche
Normale la conduzione a-v ed i-v
Assenza di aritmia extrasistolica sopraventricolare
638 extrasistole ventricolari singole e Monomorfe isolatamente a cadenza trigemina classe di lown 1.
Non modificazioni di significato ischemico del tratto ST-T.

Ho spesso problemi di affanno, capogiri, sensazione di mancamento.
In ospedale per l'ablazione mi hanno diagnosticato il fop sx verso destra di grado moderato severo.

Ho eseguito lholter in ospedale e mi è stato consegnato dicendo di rivolgermi ad un cardiologo per la diagnosi. Non vorrei però tornare dal medico magari sono prevenuta? Potreste darmi un parere?

In attesa di riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Piizzi Cardiologo 2
Buongiorno Signora Leggendo attentamente il referto Holter vedo che non ha neanche una extrasistole sopraventricolare ne episodi brevi di tachicardia parossistica sopra ventricolare. Dalla lettura vedo che ha sporadiche extrasistoli ventricolari (...VE 638) per cui non dovrebbe prendere nessuna terapia.
Per quanto riguarda il forame ovale pervio con shunt bisogna che venga visitata e se necessario inviata verso una cardiochirurgia per la chiusura. E' probabile che i suoi disturbi provengano dal FOP con shunt sinistro - destro. Spero di averle dato le informazioni e le spiegazioni del caso. Grazie

Studio Medico cardiologico
Dr. PIIZZI Antonio
Specialista in Cardiologia
76125 TRANI (BT)
www. antoniopiizzi.it
www.miodottore.it
antoniopiizzi57@gmail.com
info@antoniopiizzi.it

Dr. antonio piizzi

[#2]
Utente
Mi scusi dottore, lo shunt è dx> sin. Cambia la sua considerazione?
Ho in programma lunedì 27 di fare una prova da sforzo. La ritiene utile ai fini delle 638 extrasistoli ventricolari? Grazie