Holter 24 ore con tpsv di 3 ore e sporadici besv

Buongiorno, ho 26 anni e ormai da quasi 4 anni ho avuto episodi di tachicardia parossistica (più rari) e extrasistoli quasi quotidianamente.
Ho eseguito ecocolordoppler di recente che ha confermato un leggero prolasso mitralico di cui già sapevo ma nulla di più, in sede di esame il cardiologo ha detto che non c'è motivo di preoccupazione e che avrei anche potuto sospendere l'assunzione di bisoprololo 1, 25mg precedentemente prescrittami da un altro cardiologo.
Ha consigliato comunque di fare un Holter delle 24h e il risultato è il seguente:

Ritmo sinusale con normale conduzione AV
(FC) media = 90 bpm
FC max=146 bpm FC min =63 bpm
Tre episodi di TPSV (fc max 146 bpm alle ore 9: 00) e di maggior durata di 3 ore alle ore 13: 00)
Sporadici BESV ripetitivi per coppie
Rari BEV monomorfi, non ripetitivi
Non pause patologiche
Utile valutazione cardiologica

Ci sono giorni in cui i fastidi al cuore sono quasi assenti e altri come casualmente la giornata in cui avevo l'holter in cui sentivo spesso il cuore saltare dei battiti e spesso avverto anche mancanza di fiato a riposo. Premetto che non ho una vita stressante e non mi sento in stato d'ansia come molti suggeriscono a primo impatto, sono sereno, davvero.
Inoltre non so se può essere utile ma la mia compagna si è accorta che spesso quando dormo vado in apnea notturna.

Il mio medico di base ha visionato il referto e mi ha riferito che non è nulla di grave e che posso prendere il bisoprololo anche solo al bisogno.
Segnalo che effettivamente ritengo che l'assunzione del bisoprololo mi aiuti nelle giornate in cui avverto fastidio ma vorrei capire se è effettivamente utile nel mio caso e se abbia senso prenderlo saltuariamente oppure quotidianamente.

Volevo gentilmente chiedere un parere in più a voi e se ritenete utile prenotare ulteriore visita cardiologica.

Grazie mille, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
"...Tre episodi di TPSV (fc max 146 bpm alle ore 9: 00) e di maggior durata di 3 ore alle ore 13: 00)
Sporadici BESV ripetitivi per coppie.."
mi puo' inviare per cortesia i tracciuati?

grazie, cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non mi è possibile inviare allegati qui, come faccio a inviarglieli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio, appena rientro a casa scansiono il tutto e glielo mando via mail.
Buona giornata