Exstasistole ventricolari isolate può essere stress?

Buongiorno sono Veronica una ragazza di 36 anni, a febbraio ho avuto una perdita improvvisa di una grandissima amica, se ne andata per un incidente stradale, metá marzo ho iniziato ad avvertire exstasistole non era la prima volta anche negli anni precedenti ho avuto casi simili ma dopo la cura per reflusso andavano via questa volta no erano più frequenti quando mi mettevo seduta e dopo i pasti, ho fatto holter cardiaco 24h il 17 aprile, le risposte ci sono state dopo 21 giorni, con esito; ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con fisiologica varialità circadiana della Fc media 76 bmp.
Exstasistolia ventricolare monomorfa isolata a media incidenza (1288) uniformemente distribuita nelle 24h con brevi periodi di bigemismo non ripetitiva, verosimilmente dei disturbi riportati in diario (extrasistolia) rare (3) exstasistole atriali isolate.
Dopo questo esisto il dottore mi ha fatto fare ecg e visita cardiologica, il risultato è stato che al ecg holter è da correlare con lo stress emotivo, mi anno consigliato il beta bloccante bisoprololo da 1, 25 ho paura a prenderlo perché soffro di pressione molto bassa, vorrei un parere anche da lei per capire meglio e se posso comunque fare camminate ed esercìzio fisico grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A 36 anni si e' donne e non ragazze.
L' holter evidenzia un banale numero di extra ventricolari benigne che possono essere curate solo se fastidiose, ma non perche' pericolose.
Il bisoprolo e' un farmaco sicurissimo che potra' esserle utile

cecehini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta è stato gentile