Palpitazioni in bambino di tre anni e mezzo

Buongiorno, dottori.

Mio figlio ha tre anni e mezzo, è normopeso ed è in salute.
È solo selettivo nel mangiare, rifiuta molti cibi.
Pochi giorni fa durante la colazione mi ha riferito di aver sentito un battito cardiaco più forte (le sue parole precise sono state: Il mio cuore sta battendo molto forte, perché ho bevuto troppo latte).
Di lì a poco mi ha detto che il battito era tornato normale (Non lo sento più).
Essendo piccolo ovviamente non ha saputo descrivere in modo più preciso la sensazione provata.
Potrebbe aver avvertito delle extrasistole o delle palpitazioni?
Secondo voi dovrei approfondire?
La sua pediatra in questi giorni non c’è e prima di rivolgermi al sostituto (che non lo conosce) ho pensato di chiedere a voi.
Il bambino ha effettuato visita cardiologica di routine quando aveva un paio di mesi, ripetuta poi a un anno per via del forame ovale pervio (che in effetti a un anno risultava regolarmente chiuso).
Per il resto, tutto regolare.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Lasci in pace quel bambino che sta benissimo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie, dottore.