Pressione

Buongiorno prendevo il bivis 40/5 ma mi dava un sacco di effetti collaterali il cardiologo lo sostitui' con teraxans 10 ma l'acido urico che gia di solito era sui 7, 5 è salito a 9, 1 e il sodio diminuito ma leggermente sotto i valori normali inoltre sicome soffro anche di IPB mi ha inserito la sera mezza compressa di cardura da 4 invece dello xatral che prendevo.

la pressione con il teraxan e cardura si era stabilizzata sui 120 80.

ora il cardiologo mi ha inserito adenuric 80 per l acido urico 1 cp al giorno suscitando la mia perplessita'... mi farebbe piacere un consiglio grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
IO sconsiglio sempre il CArdura perche' puo' indurre ipotensione ortostatica.
Il Teraxans e' un buon farmaco ma il paziente deve essere informato di bere almeno 2 litri di acqua al di perche tale prodotto contiene un diureetico -
L'aumento dell'acido urico ne e' la testimonianza come sarebbe interessante controllare l'azotemia, oltre che la creatininemia

cordialita

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, l'azotemia e la creatina sono nei range normali. Bevo gia tantissimo . Come mi comprorto? Grazie per la risposta che vorra' darmi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Puo essere aggiunto se necessario un beta bloccante. Dipende dalla situzione clinica ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso