Dubbio cardiopatia congenita

Partecipa al sondaggio
Buona sera tutti i medici, oggi ho fatto un eccocardiografia color doppler a mia figlia di 9 anni dopo la richiesta della pediatra dopo aver sentito un soffio live cardiaco, il cardiologo che ha fatto la visita ha detto che va tutto bene tranne un dubbio che lui ha: anomala origine della coronaria destra dal seno sinistro.
per questo ha descritto una TAC, per favore se qualche medico mi può spiegare di cosa si tratta, perché io dalla preoccupazione che avevo ho capito ben poco di cosa si trattava, Grazie mille a tutti e resto in attesa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Sarebbe una anomalia di origine della coronaria destra che va esclusa con un angiò TC coronarica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie mille per la risposta,posso sapere cosa succede poi se tutto va confermato tramite TC, se e grave e se la cosa è risolvibile con un intervento? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Non e' detto che occorra un intervento....bisogna vedere qualòe sia realmente il problema anatomico, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso