Problema cardiologico?

Partecipa al sondaggio
Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni, e da 3/4 mesi soffro di attacchi di panico.

Vi scrivo riguardo un attacco che ho avuto ieri sera con tachicardia, durato un paio di minuti, con senso di svenimento, di questo genere di attacchi ormai ne ho avuti almeno 15 e poche volte in generale mi sento bene da 3 mesi a questa parte.

Poi continuando a misurare i battiti da ieri sono sempre da 80/90 anche 100 a volte.

Può tutto questo essere causato dall’ansia?

Nei 3 mesi precedenti ho svolto 3 ecg, 1 ecg da sforzo e ecodipooer cardiaco senza riscontrare nulla.

Misurandomi spesso i battiti sono sempre stati sui 60-70 mai così alti.

Vi chiedo come comportarmi grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Sono valori del tutto tranquillizzanti
Il paznico e l'ansia vanno curati perche' riducono la qualita' di vita

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio dottore, stamattina mentre guidavo ho avuto una forte tachicardia durata 1/2 min tanto che ho chiamato il 118, dall’ecg tutto nelle norma.
Lei riconduce tutto all’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Le chiama il 118 per una tachicardia di due minuti ?
A 30
Anni !

Non ha fatto
Il
Militare vero ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
No dottore sfortunatamente non l’ho fatto.