Extrasistoli dopo allenamento a corpo libero

Partecipa al sondaggio
buonasera, sono un ragazzo di 24 anni con lieve-moderata insufficienza mitralica (specificamente lieve inginocchiamento dei lembi posteriori), sono uno svapatore di sigaretta elettronica SENZA nicotina, ho smesso da un bel po' anni.
oggi, dopo circa 2 settimane che non mi allenavo abbastanza intensamente a casa, ho iniziato ad avvertire debolezza e tremore muscolare con un aumento delle extrasistoli improvviso.
durante gli sforzi (piegamenti, addominali, pesi ma utilizzando bottiglie di acqua) che ho fatto in circa 45/50 minuti ne avrò avvertite forse 2, ma appunto in fase di recupero e di riposo sono aumentate.
mi chiedevo se questo è un fenomeno preoccupante, anche perché avrei un altro problema molto simile; quando cammino per strada anche leggermente più del solito e a passo svelto, comincio ad avere costante tachicardia ed extrasistoli fino a che non torno a casa e mi riposo.
ho davvero paura di essere malato di cuore, perché effettivamente non credo sia normale una cosa del genere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Per tranquillizzarsi programmi con calma un ECG sotto sforzo ed un holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso