Tachicardia improvvisa

Buongiorno rispondo al dottor cecchini in quanto ieri sera ha chiuso il mio consulto
Vede dottore non necessariamente si chiude la porta in faccia se si capisce Roma x toma alla fine lo dice lei io sono responsabile di ciò che dico nn di ciò che capisce
E allora le rammendo che il consulto che lei mi ha chiuso io nn ho detto ho 40 battiti al secondo ma bensì che io nell’ arco di un secondo ho un incremento di 40 battiti ovvero vado ad una frequenza di 70 improvvisamente sale a 110 battiti quindi c’è un aumento di 40 battiti era x dire che se la frequenza cambia di un minuto a me cambia all improvviso x poi dopo qualche secondo torna giù così lo vedo al saturimetro; 75-90-115 ma nn nell’ arco del minuto ma all istante questa variazione
Mi scusi ma non è presunzione ma io sono una persona di rispetto e precisa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Guardi io ho chiuso il post dopo 20 riposte nelle quali le ho ripetuto che è del,tutto normsle e di gettare il pulsossimetro che la,sta ossessionando .

Liberissimo di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buona sera , le volevo solo comunicare che da questa mattina alle 6 mi sono monitorato fino ora x 12 ore ritmo costante media 88 ritmo tra 75 e 84 battiti così riporta l app dell orologio ho effettuato tre misurazioni in farmacia mattina pranzo e adesso stessa frequenza del mio orologio
Ora le dico oggi è tutto regolare nonostante gli sforzi il pranzo senza il gastroprottettore
Ieri come le scrivevo avevo quella frequenza x me altalenante ingiustificata domenica a casa dal lavoro giornata di relax nn ho avuto un attimo di frequenza normale
E questo che io mi domando e chiedo ad un esperto, cosa succede al mio cuore x essere così altalenante ?
L unica cosa che le posso dire ieri ero pieno di aria nello stomaco e questa la causa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Guardi io ho chiuso il post dopo 20 riposte nelle quali le ho ripetuto che è del,tutto normsle e di gettare il pulsossimetro che la,sta ossessionando .

Liberissimo di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Salve pongo una domanda
Questa sera stavo collegando il cavetto del caricatore iPhone al telefono
Quindi era già inserita la presa a muro. Prendo il cavetto in meno nella sua estremità ,lo prendo con due dita x inserirlo al telefono e sui polpastrelli ho avvertito formicolio e vibrazione che sono perdurati per una mezz’ora, ho letto le soglie di rischio di quattro ultimi , essendo un caricatore rapido c’è qualcosa che non torna dice uscita 5v 3 A/9v ma dove si inserisce il cavo riporta un altro valore di 15/20 per di più la mia perplessità e che tale caricatore è un prodotto acquistato in un negozio cinese che molto probabilmente non rispetta realmente le nostre disposizioni di sicurezza
Ora vorrei chiedere quella sensazione di spilli e vibrazione ai polpastrelli possono essere stati pericoloso x gli organi interni?
Una volta che nell’ immediato nn si ha avuto sintomi si fuori pericolo? O si possono avere ripercussioni nel tempo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Assolutwmente nessuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buongiorno dopo 12 giorni senza mai aver avuto tachicardia improvvisa stamattina al risveglio avevo dei borborigmi allo stomaco aria e liquidi moto rumoroso mi alzo per andare in bagno e la frequenza nuovamente schizza a 123 pulsazioni una volta seduto scende gradualmente il mio medico mi ha detto di annotare ciò che mangio x verificare se c’è un alimento che mi causa tale sintomo
Ieri sera ho cenato mangiando un risotto agli asparagi che sia questa la causa di oggi che mi ha creato il disturbo gastrico ?
È invalidante comunque avere queste situazioni di tachicardia perché il pensiero è che quando mi succede questa tachicardia ho molta paura possa succedere qualcosa
Io non lo ritengo sia normale andare a fare un bisogno al bagno e passare da 70 a 123 pulsazioni
[#7]
Utente
Buonasera dottore dato soffro di reflusso gastrico e mi causa tachicardia
Le volevo chiedere io lavoro in carrozzeria e quando devo pulire lavare gli strumenti x la verniciatura si fanno dei lavaggi con solvente tipo diluente
Potrebbe queste esalazioni anche di breve durata o mani sporche del medesimo liquido magari sbadatamente portate sul viso naso/bocca creare sintomo di bruciore gastrico e trachea ?
Perché oggi dopo pranzo ho iniziato ad accusare bruciore pensavo colpa del pranzo(sugo di pomodoro) visto che oggi il malox nn ha fatto effetto
Nella giornata nn ho più utilizzato tale sostanza ma a tratti mi va e viene il bruciore ,noto quando inspiro aumenta la sensazione di bruciore al esofago /trachea
E la frequenza sostenuta
Puoi dare problemi al cuore?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Tali solventi sono dannosi per l apparato respiratorio, ma non per il cuore

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Dottore la volevo aggiornare di degli esami che il mio
Medico mi ha suggerito da fare, domani mattina ho visita gastrologica e venerdì pomeriggio presso ospedale San Luca Milano auxologico x aritmia x queste improvvise tachicardie
Come ora nella giornata accuso aria e liquido nello stomaco forte borboglìi e la frequenza aumenta sino a 135 battiti a me spasventa moltissimo e al mio medico vuole capire se ci sono aritmie in corso in queste situazioni
Anche se l ultimo holter di qualche settimana fa a registrato un picco a 140 senza anomalie
Io ho sempre paura che quando arrivi a tali frequenze mi possa succedere qualcosa
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non succede alcunche'.
Cerchi di tranquillizzarsi perche' la sua ansia aumenta la frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Quindi anche se ho la frequenza che raggiunge i 140 circa non crea danni ?
Il medico pensa che ci sia invece delle aritmie non so da dove lo deduce
Perché in effetti l holter aveva registrato questa frequenza senza aver dato anaomalie
[#12]
Utente
Salve dottore le vorrei far visionare un ecg è possibile
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Mail inviata
Grazie mille
[#15]
Utente
Buonasera,
Consulto su ecg credo si tratti dell onda s in sostanza nel grafico la vedo scendere parecchio
È possibile farvela vedere ?
[#16]
Utente
Buongiorno dottore volevo chiedere se è possibile fare vedere un tracciato ecg
Durante variazioni di frequenza da 50 battiti a 113 durante ecg
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com
grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
Utente
Buongiorno mail inviata
Grazie mille
[#19]
Utente
Buongiorno dottore, ieri sera ho avuto un aumento di frequenza a 140 battiti le spiego come è avvenuto
Ho cenato al ristorante ero molto gonfio dopo mangiato (causa i miei disturbi gastrici) una volta rincasato i bambini si sono addormentati ,prendo in braccio la piccola e cammino dal parcheggio Sino al ascensore saranno un 150/200 metri di distanza
Dall app del mio orologio vedo come aumenta la frequenza da 90 a 140 battiti di colpo
Quello che le vorrei dire e come mai a volte mi succede così un innalzamento bruscò ed altre volte no
Perché spesso li porto in braccio i bambini ma nn sempre mi succede
Può essere aumentata dal fatto che avessi gonfiore gastrico?
Un aumento così ripentino può essere dannoso al cuore ?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Problemi gastroesofagei facilitano episodi del genere si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
Utente
Quindi secondo lei è più causato dal disturbo gastrico e non dallo sforzo di camminare con la bambina in braccio
[#22]
Utente
Dottore ho paura di aver avuto un infarto silente
Sensazione di profonda agitazione ma cn ritmo normale 69/70 sensazione di confusione insonnia
È possibile vedere se c’è stato un infarto da un ecg ? Ne ho effettuato uno ma. Io nn lo so capire
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Se l,ecg e normale ovviamente non ha avuto un infarto
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
Utente
Esce solo scritto sinusale perché non ho modo di essere in un ospedale ora è l ho fatto tramiche orologio Apple
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Quindi del tutto innocua

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#26]
Utente
Sarei stato più sereno a farlo visionare perché ho letto che si modificano delle onde
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Come al mare ..

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso