Differenza di pressione tra le braccia

Buongiorno dottore ho notato che ormai è da circa due anni che mi ritrovo sempre la pressione più bassa al braccio dx rispetto al sx... in particolare la differenza è di circa 10mmHg leggendo i Internet ho visto che dovrebbe essere l’incontrario secondo Lei è motivo di un controllo?
?
premetto che sono un soggetto iperteso e quindi se la misuro al dx la pressione è anche buona perché si aggira intorno ai 120/80 mentre al braccio sx mi ritrovo sempre 130/90 quindi come mi devo comportare??
?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non tutti siamo eguali.
Solitamente è il contrario ma evidentemente il decorso della succlavia ed omerale di destra è diversa .
Ma non vedo alcun motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso