Perfavore aiutatemi

salve inizio col dire che di questo argomento ne parlo ormai da 1 anno qui sopra infatti se potete vedere i precedenti consulti notate che dico sempre lo stesso argomento che ormai ne soffro da quasi 2 anni, sono un ragazzo molto giovane e soffro di ansia generalizzata, iniziò tutto da un attacco di panico che scaturi' in me la cardiofobia infatti ora tendo sempre a trovare problemi nel mio cuore.
Questi problemi/paranoie sono scaturite da exstrasistole che mi spaventano molto non riesco piu' a fare sport perchè nell'ultimo weekend andai a correre e mi trovai dinanzi una sfilza di extrasistole ripetutamente e un dolore al petto.
Mi spaventai subito ma senza farmi prendere dal panico perchè ho già avuto esperienze di questo tipo infatti ci tengo a precisare per una seconda volta che soffro d'ansia ormai da due anni, il problema però sorge qui perchè io prima superavo quesi avvenimenti giustificando l'ansia allora mi tranquillizzavo sempre, questa volta però è diverso perchè era ormai tutta l'estate che non avevo problemi simili però si è presentato quando andai a fare questa maledetta corsa quindi ora questa cosa mi spaventa (in macchina prima di andare a correre avevo paura che mi succedesse qualcosa quindi questo può aver influito e quindi erano exstrasistole ansiose?) aiutatemi a trovare il problema per favore anche perchè sono fastidiose e le ho anche quando sto a riposo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Anche il cuore più sano presenta extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso