Tachicardia in un evento

Partecipa al sondaggio
Buongiorno staff medico e grazie per L aiuto.

Assumo Inderal 20 mg al mattino e 10 mg la sera per tachicardia sinusale (rilevata all holter) ed extrasistoli emotive.

Il farmaco ha sempre funzionato bene solo che la scorsa volta mi è capitato un episodio.

Sono stato in campagna dallo zio e dopo aver pranzato ho deciso di dare una mano a fare L orto, niente di chissà cosa semplicemente davo una mano a prendere i sacchi di terreno e innestare qualche piantina, solo che sarà che avevo mangiato, sarà il sole che intorno alle 15 si faceva sentire, avvertivo tachicardia e qualche extrasistole.

Decido di rientrare, misuro la frequenza cardiaca con L Apple Watch e si aggirava sui 110 bm, effettivamente sentivo il cuore battere un po’ più veloce.

Decido di riposare e al risveglio ho sugli 80 bm.

Come è possibile che nonostante assumi il betabloccante Inderal, dopo pranzo mentre mi dedicavo all’ orticello avevo tachicardia?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
È normale,che con l attività fisica ed il caldo aumenti la,frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso