Dolori al petto

Buonasera, volevo farvi una domanda riguardo a dei sintomi.

Da circa 1 settimana avverto dei dolori al petto, a volte al centro, a volte alla bocca dello stomaco, di breve durata ma ripetitivi durante il giorno.

Tutti gli anni faccio eco e test da sforzo.

Gli ultimi li ho fatti il 7 dicembre 2023, insieme ad un holter perché sentivo dei tutti al petto che si sono rilevate sporadiche extrasistole.

Alla luce di questo, e visto la mia fobia del cuore, vi chiedevo se meritava rifare un controllo dal cardiologo oppure potevo aspettare dine anno.

Il tutto perché appena li avverto entro in un vortice di spavento ed ho smesso di andare in bici per la paura

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Lei puoi' andare in bici tranquillamente e come tutti, dato che e' un uomo di mezza eta', deve soltanto eseguire un test da sforzo massimale ogni anno

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottor cecchini la ringrazio. Verosimilmente la natura dei miei dolori può essere muscolo scheletrica e posso aspettare fine anno per rifare il test?
Secondo lei è necessario anche fare ecocuore annualmente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Sono dolori muscoilari ma esegua test da sforzo ed eco ogni anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore..avendolo fatto a dicembre 2023 poso.aspettsre fine anno?
La saluto dottore,come sempre è molto gentile. Grazie ancora