Sintomi al cuore

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, non fumo (ho fumato per un paio di mesi lo scorso anno ma poi ho smesso) e ogni tanto bevo.
I miei ultimi esami cardiaci li ho fatti circa 4 anni fa (EGC ed ecocardiogramma), tutti risultati normali.
Arrivando al problema, lavoro come magazziniere, faccio spesso sforzi abbastanza importanti, in più vado a lavoro in bici e spesso mentre vado a lavoro o torno a casa mi sento il cuore battere fortissimo ma questo sia dovuto all’intensità che ci metto durante la pedalata.
Comunque, spesso la mattina mi alzo senza fiato e da pochi giorni accuso sempre dolore al petto, stanchezza estrema, palpitazioni e sento il mio battito cardiaco nel petto, al lato sinistro e anche qui manca il fiato Premetto che sono una persona molto ansiosa e in passato ho sofferto d’ansia e attacchi di panico, questo è un periodo molto stressante per me, non so se questo può essere la causa, chiedo a voi un parere, un po’ di mesi fa sono stato dal medico di base che ha ascoltato cuore e pressione e l’unica cosa che mi ha detto era che si vedeva dal battito che ero un po’ agitato per l’ansia.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Alla sua eta' l'angina pectoris non esiste
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore,vorrei chiedere un’altra cosa,come dicevo nel consulto precedente,questo è un periodo molto stressante e ricco d’ansia e paranoie per me. stasera notavo che senza motivo, avevo il battito accelerato e ogni tot di battiti il cuore cambiava ritmo. Potrebbe essere riconducibile all’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore scusate il disturbo,in questo momento, (ma è già successo qualcosa di simile) avverto un senso generale di debolezza e difficoltà a muovermi accompagnato da battiti irregolari , respiro corto e difficoltà a stare in equilibrio con un leggero fastidio al petto.. di cosa potrebbe trattarsi? Ho paura perche non vorrei fosse qualcosa a livello cardiaco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Deve curare la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso