Bradicardia patologica o sinusale?

Partecipa al sondaggio
Volevo porre una domanda al Dottor Cecchini, dottore quando misuro frequenza cardiaca io so di avere bradicardia tramite elettrocardiogramma con fc50 bpm, vi ripeto la storia che allo spruzzo del freddo i battiti reagirono all'impluso quindi mi escluse già prima dell'eco cose patologiche, più ecocolordoppler tutto ok.

Misuro spesso i battiti in maniera ossessiva, quando sono a riposo di solito sono sui 45-55 ma prima misurando una volta é uscito 43 mentre ero sulla poltrona, volevo sapere se fossero regolari, una notte che avevo paura mio padre durante il sonno me li misurò e stavano a 45, io ho sempre paura però che possano scendere di tanto nel sonno tipo 35 essendo che sulla poltrona erano a 43.
Sono regolari?
Premesso che i giorni scorsi sono stato in ospedale per attacchi di panico e gli enzimi cardiaci erano tutto ok
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Sono valori normali senza contare che i pulsissimetei e gli orologi mi NON sono affidabili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso