Paura per il cuore

buonasera dottori,
sono una ragazza di 18 anni e soffro d’ansia.
Avevo già scritto per questa problematica e il dottore Cecchini mi ha sempre dato una gentile risposta.
Sono ormai più di due settimane che io sento sempre tachicardia a volte la notte o dopo aver dormito il pomeriggio, dispnea che va e viene e soprattutto delle percezioni del cuore irregolari.
A volte sento proprio dei battiti strani in più o che li sento sotto il petto (non so spiegare) e sto sempre a controllarmi. Ho una paura tremenda per l’infarto e per le malattie cardiache.
Secondo voi dottori è il caso di fare accertamenti?
Vi chiedo una gentile risposta, grazie mille ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Alla,sua età l infarto non esiste .
Se proseguissero le,aritmie programmi un holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie della risposta, ma potrebbe trattarsi di qualche malattia o qualche tipo di problema grave? Io non fumo e non bevo, non faccio una vita sedentaria e sono in normopeso. Dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sinceramente no ma facendo quell esame almeno lei si tranquillizza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso