Cardiologo

Buongiorno, da 8 mesi prendo la mattina una compressa intera di Natrilix 1, 5mg.
Con i primi caldi però mi si abbassa troppo la pressione e sto male, vorrei quindi toglierla almeno per il periodo estivo.
Posso dividerla all'inizio per poi dopo una ventina di giorni toglierla del tutto?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo, Cardiologo interventista 51
Buongiorno.
Se al monitoraggio pressorio ha riscontrato bassi valori pressori, soprattutto se sintomatici, può sospenderla direttamente, continuando a monitorare. Se invece i valori si stanno progressivamente riducendo (anche a causa del caldo in arrivo) può dimezzarla ed eventualmente poi sospenderla, qualora ancora bassi.

Saluti.

Dr. Michele Scolletta

[#2]
Utente
Grazie infinite