Fa e battiti ventricolari

Buongiorno, mi hanno riscontrato una FA parossistica qualche mese fa e me ne sono accorto semplicemente dal fatto che percepivo battiti un po' più elevati del normale a riposo.
(a volte 230 a volte 250).

Essendomi abituato a casi settimanali del genere, dalla durata di pochi minuti a circa 2 o3 ore, in una occasione ho ignorato la cosa per tutta la mattinata (anche perché stavo lavorando ed ero particolarmente concentrato).

Dopo circa 4 ore di battito che avvertivo costantemente elevato ho provato a misurare col saturimetro, che il medico di base mi ha suggerito di acquistare, e dai 230 di inizio mattinata sono arrivato a circa 300/320 verso le 11.

A metà mattina il saturimetro non era più in grado di effettuare la lettura e, con l'aiuto di un collega e di una app metronomo per la musica ho rilevato poco più di 310 battiti a polso.

Ho aspettato ancora una mezz'ora e siccome mi stavo sentendo stordito mi sono fatto accompagnare al pronto soccorso e successivamente è cessato l'episodio spontaneamente.

Ora sono in cura con antiaritmici e non mi è più successo...
visto che questi episodi erano sporadici ho atteso prima di andare al PS... non volevo allarmare nessuno visto che solitamente cessano da soli in poche ore...
La mia domanda è:" ho rischiato qualcosa ad attendere così tanto?
Quando è saggio recarsi al pronto soccorso se il cuore batte un po' più veloce del normale?
[#1]
Dr. Cesare Storti Cardiologo, Medico internista 6
Buongiorno. Quando i battiti sono molto accelerati come nel suo caso, è consigliabile andare subito in pronto soccorso. Aspettare potrebbe essere pericoloso. È importante affidarsi a un aritmologo per la scelta della cura più indicata.

Dr. Cesare Storti

[#2]
Utente
Andare al pronto soccorso anche se prima o poi passa da sé? Mi sembra di far perdere tempo ai medici ...
Magari pongo una domanda stupida, ma quanto tempo posso aspettare prima di recarmi al Ps considerando che da esami ho un cuore sano?
Un'ora? Due? Tre? Mi mette in imbarazzo poi arrivare al ps e poco dopo smette da solo...
Ma se poi non smette? ( come giustamente ha detto il mio medico).
Per esperienza vostra, quanto tempo posso aspettare con battiti sui 300? ( sempre considerando di stare bene, senza capogiri o altro)