Ho costantemente la tachicardia anche a riposo nonostante io abbia 22 anni è normale?

Partecipa al sondaggio
Salve buonasera ho 22 anni e da un mese ho scoperto di avere l’anemia, ciò nonostante ho molto spesso la tachicardia anche a riposo ad esempio sono sul letto e i battiti sono a 110, però la situazione peggiora se mi alzo o cammino in quei casi sento come se mi uscisse il cuore dal petto.
Sono un po’ preoccupata dato che mio padre è cardiopatico ed ha avuto 2 infarti, ho spesso l’ansia mi consigliate di fare delle visite specifiche o è tutto dovuto dall’anemia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
L anemia è una delle cause di tachicardia .
Controlli anche gli ormoni tiroidei e stia lontano da caffè e derivati , alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore grazie mille, ho fatto gli esami per la tiroide ma risulta nella norma, non bevo mai caffè però fumo sigarette potrebbe peggiorare per questo? Da quali farmaci poi dovrei stare lontana? Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Se fuma Sa benissimo che la nicotina aumenta la frequenza
La,restante parte della,sigaretta le aumenta il rischio di infarto ictus e cancro e , se assumesse anche la pillola, anche di trombosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso