Extra frequenti e sotto sforzo

Buongiorno Dottori, da inizio Anno sto notando che avverto sempre extrasistole.

Le avverto sia quando sono a riposo, che quando faccio degli sforzi, come ad esempio salire una rampa di scale.

Da settembre 2023 a Marzo 2024 ho fatto numerosi esami, tra cui 2 Ecg, 2 Ecocardiogramma e ho messo 2 holter delle 24 h tutti con esito negativo.

Sono molto preoccupato perché non tengono a scomparire soprattutto quando li avverto sotto sforzo.

Ad esempio oggi, dopo aver fatto 3 rampe di scale per tornare a casa, durante il riposo dallo sforzo ho avvertito questa botta in petto.

Tante volte li sento anche camminando.

Cosa può essere dottore?

Sono molto preoccupato...
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 100 5 1
Non ho ben compreso se le avverte durante sforzo o subito dopo sforzo. Per maggior sicurezza le consiglio di sottoporsi ad una prova da sforzo.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#2]
Utente
Buongiorno dottoressa, le avverto in entrambi i casi