Presunte extrasistole durante la corsa

Buonasera Dottori, avrei bisogno di un parere.

Oggi durante una seduta di running dopo una decina di minuti ho avuto per due volte una sensazione strana, come di vuoto al petto, il battito era regolare poggiando le dita sul collo, e non ho sentito il classico colpo delle extrasistole, quindi non so se erano quelle le sensazione sentite, sta di fatto che ho interrotto l allenamento.

Ho eseguito un test da sforzo massimale a Gennaio tutto negativo, nessuna extra e nessuna aritmia.

Potrebbe essere legato al caffè prima dell attività sportiva?
eta il quarto della giornata.

Premetto che sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco.

Dovrei sottopormi ad accertamenti?

Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Può darsi che abbia avuto qualche banale extrasistole
Riduca i caffè

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore.
Ascolterò il Suo consiglio.
Posso comunque continuare tranquillamente i miei allenamenti o dovrei procedere ad ulteriori accertamenti?
Grazie e buona domenica