Arti molto più rossi rispetto al corpo

Salve sono Gabriele, ho 21 anni.

Pratico sport, sono mediamente attivo.

Tuttavia dopo (e presumo durante) lo sforzo fisico ad esempio una partita di calcio, esco dal campo, mi guardo e ho le mani (anche i piedi) più rosse rispetto al corpo.

Cioè sono pallido in faccia, sul torace ecc ma le mani ad es sono rossissime.

Mi devo preoccupare?

È come se il sangue si concentrasse sugli arti esteriori.

Feci infatti una foto, dopo l’allenamento.
Avevo le mani rossissime rispetto al ventre che in confronto sembrava bianco...
Strano?

Attendo un vostro gentile riscontro...
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Sono fenomeni fisiologici legati alla vasodilatazione degli arti messi in movimento
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso