Risvegli con angoscia e tachicardia

Partecipa al sondaggio
Buonasera, da 1/2 settimane ogni tanto di notte mi sveglio di colpo circa dopo 3 ore dall'addormentamento.

Poco dopo comincio a sentirmi uno stato super angosciante, con senso di vertigini e tachicardia.

Soffro di ansia e attacchi di panico da circa 2 anni.

Solo che di notte non mi erano mai capitati.

Ero andato al PS a fine Dicembre per un forte attacco di panico che pensavo fosse in realtà una bruttissima cosa, per fortuna tutto negativo e mi avevano detto di continure con ansiolitici al bisogno.

Non prendo quasi mai xanax a parte quando sto proprio male male con ansia.

Cosa possono essere questi risvegli improvvisi da circa una settimana?

Faccio anche incubi in continuazione, oggi dopo essere riuscito ad addormentarmi ho sognato di svenire picchiando in terra.

Ho un ernia iatale dalla nascita, ma È un periodo che soffro molto più del solito.

Continui rutti, reflusso, oppressione al petto più vari dolori osseo a fare movimenti.

Partiamo dal presupposto che in sto periodo sono circa 3 mesi che non metto piede fuori casa per via dei miei disturbi da ansia che mi sta invalidando e rovinando la vita.

Cosa possono essere questi risvegli?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Lei deve assumere una terapia farmacologica per i suoi problemi di ansia, che uno specialista potrà prescriverle
Nin puo continuare a vivere così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso