Dolore petto sx punto preciso

Buongiorno io sono una persona asmatica allergica e soffro di reflusso gastroesofageo.

Sto avendo parecchi disturbi negli ultimi mesi purtroppo con lo stomaco e sto facendo tutti gli accertamenti per risolvere.

ex fumatore ma faccio una vita sedentaria per via del mio lavoro che mi costringe tante ore del giorno in ufficio.

Mi sta capitando questo ogni minimo sforzo che faccio sento le pulsazione del mio cuore e la zona sx sento come una morsa che mi stringe, toccando la zona mi fa male (come l’osso dello sterno in sostanza)
Inizio ad avere dispnea subito, (come un attacco d’asma in sostanza) ma a riposo tutto ok.

Ora chiedevo se fosse il caso di fare una visita cardiologica secondo voi?
Sono tipici dolori cardiaci?

Per quanto sto cercando di migliorare nettamente la mia alimentazione e attività fisica.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Il tipo di dolore che descrive esclude una origine cardiaca

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso