Brachicardia

Egregi dottori salve.

Sono un ragazzo di 30 anni.
Fumatore e peso 115 kg e sono altro 178 cm.

Poco fa con la scusa di misurare la Saturazione a mio figlio di 3 anni (ipertrofia tonsillare) ho misurato come faccio sempre prima io i parametri.
Solitamente sdraiato nel letto ho sempre fatto sai 64 ai 75 battiti minuto.
Da oggi mi sento un po' confuso ma lo associo alle cervicali di cuoi soffro.
Morale della favola poco fa e da una sera faccio dai 49 ai 55 battuti minuto.
Mai avuto questi valori.
Devo preoccuparmi perché sinceramente non mi è mai capitato... Anzi certe volte ho pressione a limite cioè 140/85 e mai avuto battiti bassu
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
L unica cosa che ritengo pericolosa mi pare che sia il suo grave sovrappeso ed il suo fumare che la,espone come ben Sa ad infarto ictus e cancro, altro che bradicardia ...

cordialita

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Salve dottore grazie per aver risposto. Ha perfettamente ragione. Ho iniziato la dieta da 21 giorni. Ero 121 kg.
Quando mi stabilisco un po' con la dieta inizio a concentrarmi per togliere le sigarette. Tutte due cose assieme contemporaneamente non riuscirei.
Cmq questa mattina li ho misurati nuovamente anche con un altro saturimetro. 52/55/60
È molto strano non avevo mai avuto questi valori. Come le dicevo sempre sui 64/75 a riposo e 90/105 alzato mente magari sto passando da una stanza ad un altra quindi senza sforzo. Proprio perché sono grosso sapevo di averli po' altini per l età. Adesso invece sono bassi. Non ci sto capendo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Guardi smetta di misurarsi la frequenza e se vuole mi dia retta sul fumo
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso