Paura del cuore, viaggio ed exstrasistole

Buonasera dottori io avrei dei quesiti da porvi (per favore ovviamente)
La prima è che ho effettuato una visita cardiologica a inizio novembre 2023 in cui il cardiologo non mi ha rilevato nulla, anzi mi ha consigliato di fare un poco di sport.

Alla mia richiesta più paurosa sé potesse mai venirmi un infarto mi ha risposto che si, può accadere a tutti.

Per l’amor di dio nulla contro il cardiologo ma tutto ciò non mi ha tranquillizzata anzi
Da quel giorno pratico sport una volta a settimana, il problema è che quando sono tanto ansiosa o altro avverto un sacco di exstrasistole e però a me il cardiologo di queste non mi ha detto nulla
Premetto che sono sotto cura farmacologica per l’ansia
A giugno devo fare un viaggio con una tratta in aereo e ho veramente paura che possa accadermi un infarto o una crisi respiratoria in aereo
Secondo voi dovrei rifare una visita prima di partire?
Dovrei riparlare con il medico per queste exstrasitole?

Altra domanda, per favore, si può avere un infarto in aereo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Alla,sua età l infarto non esiste
Se si parla di morte improvvisa invece lei ha lo,stesso,rischio dei miei sei figli: bassissimo ma ovviamente non zero

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso