Fumo e angina

Salve.

Ho 26 anni e da 5 mesi circa ho smesso di fumare.
Non che fossi un fumatore incallito, fumavo in compagnia di altre persone, ma ho smesso perché ogni volta che fumavo sentivo per un certo periodo di tempo (forse un paio di ore) una sensazione di pressione al petto.

Da quando ho smesso di fumare non ho più avuto problemi di questo tipo, ma volevo chiedere se era il caso di approfondire comunque la questione con visite specialistiche.
La mia preoccupazione è legata al fatto che per questioni suppongo digestive, talvolta dopo avere consumato pasti ho le palpitazioni.

Faccio presente che qualche mese fa ho fatto anche un elettrocardiogramma per svolgere attività fisica (che pratico settimanalmente) che non ha riscontrato problemi.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Il dolore che le descrive era legato allo,spasmo bronchiale indotto dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso