Con olpress braccio che tira e vene gonfie
soffro di picchi ipertensivi quasi giornalieri e la minima si è ormai stabilizzata sui 95/100.
La massima è sempre ottima e si aggira fra i 105/118.
Ho iniziato cura con Triatec 5 mg ma la pressione scendeva troppo.
Poi 2, 5 ma risaliva di nuovo con picchi.
Allora, il cardiologo mi ha fatto passare a Olpress 10 mg.
Ho iniziato solamente ieri ma sto bene e mi i pare anche meglio di prima non avendo la sensazione di confusione mentale che avevo con la prima terapia.
Unica cosa che dopo due ore dall'assunzione ho avuto delle vampate di calore e il braccio sinistro mi tirava molto accorgendomi di avere le vene gonfie.
È normale?
O è un effetto collaterale?
Così per circa un'oretta e poi basta.
Con questa terapia sono coperta per 24h o no?
Grazie mille
Sulla copertura nelle24 ore e impossibile prevedere...controlli i vslori pressori ad orari diversi.
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Le chiedo un'ultima cosa. Il cardiologo mi ha detto di prendere Olpress di sera (non ho capito bene a che ora dovrei esattamente. La prendo alle 19 perché ho spesso rialzi pressori intorno alle 20). La notte dormo profondamente, faccio fatica a svegliarmi e mi sveglio molto intontita, cosa che prima non succedeva. Le prime dore dopo il risveglio ho la pressione bassa 92/72 nella media. Poi piano piano durante la giornata si sistema. È un problema tenerla così bassa per qualche ora e durante la notte?
Grazie mille per la disponibilità.

Oggi terzo giorno di Olpress 10 mg. Primi due giorni con pressione bassa. Dopo 15h l'effetto svanisce e la minima mi torna sui 95/100.
Stamattina già 120/90 di media dopo 15h dall'ultima assunzione. Probabilmente, dovrò prenderne due o cambiare terapia?
È normale che la pressione con la pillola sia bassa e svanito l'effetto torni alta? Pare che nessuna terapia si adatti bene ai miei valori.
Grazie mille
Ne parli con il sujo medico
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ho provato anche Triatec 5 mg ma scendeva troppo.
Non so più dove sbattere la testa. Secondo lei è normale che a inizio terapia sia molto bassa? Magari dopo qualche giorno si assesta? È possibile?
Forse il Triatec andava bene.
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Grazie ancora di cuore.
Ne parli con il suo Medico che la conosce sicuramente meglio di me
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.
Consulti simili su ipertensione
- La mattina con press.alta, prendo di mattina il cosyrel e la lercanipidina e cardura da 4mg la sera
- Ipertensione giovanile
- Pressione alta e battito accelerato
- Disfunzione atm condili centrici
- Qtc medio allungato su donna di 77 anni diabetica e con ipertensione non grave
- E' molto preoccupante l'ipertrofia del ventricolo sinistro?