Dolore al seno sinistro

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, fumo una sigaretta a tabacco riscaldato (glo) e sono un soggetto abbastanza ansioso.
vi scrivo in quanto è da diverso tempo che avverto dolore al braccio sinistro e al seno sinistro tutti i giorni.
Ho letto che alle volte i sintomi di un eventuale infarto possono essere avvertiti anche diversi tempo prima.
ho eseguito due elettrocardiogramma da fine febbraio e recentemente ho fatto le analisi del sangue che sono risultate ottime.
Posso escludere un eventuale problema cardiaco?
Se si per quanto può essere considerata la prevenzione’?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
Alla sua età l infarto non esiste .
Tenga presente che fumando quella roba inala centinaia di sostanze potenzialmente cancerogene oltre nicotina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto e mi scuso se le scrivo nuovamente. Volevo dirle che in questo lasso di tempo ho eseguito una visita cardiologica che non ha individuato nulla di anomalo. Ho eseguito anche diverse visite dall’osteopata che hanno associato al dolore al petto e braccio sinistro un intossicazione intestinale dovuta ad una cattiva alimentazione. La situazione era leggermente migliorata ma purtroppo è da ieri che ho ricominciato a sentire dolore al braccio sia sinistro che destro, bruciore al torace al centro ed entrambi i lati, bruciore alla bocca dello stomaco e mal di schiena. Davvero non riesco a capire cosa sia e non riesco a togliermi dalla testa il fatto che possa essere un problema di natura cardiaca. Ho letto che anche avendo eseguito visite cardiologiche si possono avere delle aritmie maligne e quindi ho un po’ paura che sia questo il caso. In ogni caso se non è un problema di natura cardiologica cosa potrebbe essere? Sono ormai 4 mesi che purtroppo sto così e non riesco a capire perché
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
"diverse visite dall’osteopata che hanno associato al dolore al petto e braccio sinistro un intossicazione intestinale dovuta ad una cattiva alimentazione..."

mai sentite tante sciocchezze tutte assieme ..

Ma che c entrano le aritmie?


cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Utente
D’accordo ma allora cosa potrebbe essere tutto questo? Lei esclude una problematica di natura cardiaca? Se si, cosa potrebbe essere?
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto