Prolasso valvola mitralica

Buongiorno.
Ho 37 anni e da parecchio tempo ho periodi di dolori al petto, difficoltà a respirare, braccio sinistro informicato e spesso svengo o quasi.
Dopo aver visto più cardiologi e aver sempre avuto conferma di prolasso della valvola mitralica di grado medio-severo hanno deciso di farmi fare un ecocardiogramma transesofageo con risultato prolasso valvola mitralica lieve.
È possibile che sia sbagliato questo o tutti gli altri hanno visto male?
Vorrei capire cosa poter fare per stare meglio perché faccio fatica a fare qualsiasi cosa per la mancanza di fiato sia per i continui svenimenti... Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non so chi abbia sbagliato la,diagnosi perché una diagnosi di prolasso medio severo è molto diversa da quella di prolasso mitralico lieve ..

Detto questo programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta e per il consiglio! Buona giornata