Extrasistole aumentate

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori.
Soffro di Extrasistole sporadiche che sino a pochi giorni fa erano circa due o tre al giorno.
Da pochi giorni appunto sono aumentate molto, saranno all' incirca una cinquantina più o meno, intermittenti, singole e brevi.
C'è da dire che questo cambiamento di aumento di extra è combaciato con la morte di mia sorella, deceduta solo qualke giorni fa.
Potrebbe essere stata questa la causa?
È stata una situazione abbastanza stressante e dolorosa.
Grazie x la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Lo stress ed il,dolore aumentano sicuramente l eccitabilità cardiaca ma il numero delle extra che lei segnala è assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Pensa che col tempo torneranno poche come prima? Non ero abituata a sentirne così tante e ciò mi spaventa . Sentirle a intermittenza
[#3]
Utente
Secondo lei cosa dovrei fare dottore? Aspettare che tutto torni alla normalità? Aggiungo anche che sono in preciclo mestruale
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Deve imparare a conviverci come tutti noi facciamo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Ma dottore io ne sentivo solo due o tre al giorno. Secondo lei potrebbero ritornare come prima?