Pressione arteriosa

Salve, sono un ragazzo che soffre di ipocondria e ansia, ho avuto spesso attacchi di panico.

In cui sono in cura con dei piscofarmaci...
solo che in questo periodo esattamente da 2 settimane mi porto avanti una sensazione terribile, mi succede che mi sento disorientato tutta la giornata...
in tutto questo misurato la pressione e se metto la fascia poco sopra la piega del braccio c'è lo 125-85 se la metto 2, 3 dita sopra la piega del braccio mi scende 98-60... adesso gli vorrei chiedere può essere mai tutta questa differenza e se questa confusione sia dovuta alla pressione?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
" in tutto questo misurato la pressione e se metto la fascia poco sopra la piega del braccio c'è lo 125-85 se la metto 2, 3 dita sopra la piega del braccio mi scende 98-60.."

Non riesco a comprendere cosa lei voglia dire...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2024 al 2025
Ex utente
Buongiorno dottore voglio dire perché mi trovo tutta questa differenza di pressione se metto il bracciale della pressione due dita sopra la piega del braccio la pressione e bassa invece se lo metto dove c’è la piega del braccio la pressione e giusta può essere mai tutta questa differenza?
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in cardiologia