Dolore e fitte orecchio e braccio sinistro

Gentilissimi,
Sono un ragazzo di 25 anni.
Non sono particolarmente ansioso piuttosto chiedo un consulto per capire se può esserci correlazione e se debba eventualmente sottopormi a qualche tipo di esame.

Ieri per lavoro ho dovuto prendere 4 aerei e stamattina mi sono svegliato con delle fitte dolorose all’orecchio sinistro, ci può stare l’ho accettato per quanto sia fastidioso perche sono molto dolorose dato tutti i cambi di pressione al quale sono stato sottoposto ieri, ancora dopo un giorno non vanno via.
La sera stessa mi è partito un dolore forte a mo di fitte nel braccio sinistro (stesso lato), volevo capire se sono due coincidenze o può esserci correlazione tra i due fatti.
Ho 25 anni e nonostante il dolore al braccio mi dia tanto fastidio non ho pensato se non all’inizio a una questione cardiaca o a un infarto visto che non ho altri sintomi al petto se non questa cosa dell’orecchio.
Quindi non andrò in pronto soccorso per questa cosa... nella speranza che sia stata la scelta giusta e possa ritrovarmi nella condizione di leggere la vostra risposta.

Al di là degli scherzi, volevo capire se poteva esserci una correlazione tra le due cose, e se in caso se mi proseguissero queste fitte all’orecchio dovrò andare da un otorino.
Per la questione braccio che continua a farmi male non so veramente che fare ne capisco i motivi di questo dolore totalmente casuale fastidioso e improvviso misto a fitte
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
Nessun nesso.
Probabilmente il dolore all orecchio e legsto a problemi di pressurizzazione degli aerei che ha preso .
Il dolore al braccio è tipicamente muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia