Sintomi cardiovascolari

Buon giorno, sono un uomo di 38 anni di buona salute, nn sono obeso anzi sono un po' sotto peso, ma purtroppo fumo e nn faccio sport...
Ho un casino di esami del sangue eseguiti sia per lavoro e anche per tenermi sotto controllo quando ho qualcosa che nn va, e sono sempre tutti nella norma... essendo un po' ansioso e con una familiarità di eventi cardiovascolari mi è nata sta fobia di avere qualcosa.

Spesso direi quasi ogni giorno sento il cuore battere ma lo avverto sulla parte bassa a sx vicino le ultime costole... nn è un battito accelerato ma cmq percepito in qualsiasi momento della giornata.
Questo tipo di sintomo a cosa può essere associato??
Nn ho altri sintomi di dolore affanno o altro ma solo percezione del battito e a volte senso di spossatezza.
E poi volevo un consiglio per quanto riguarda il farmaco indelar, essendo che quando devo fare una visita per lavoro il cuore va a mille o in varie altre occasioni di agitazione, ne ho preso 1 quartino di pastiglia e tutto è andato bene... questo farmaco nn me lo ha prescritto il medico ma l'ho reperito e nn faccio uso esagerato se nn un quartino al bisogno e nn tutti i giorni... e pericoloso??
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.5k 3.7k
LK' inderal e' un farmaco molto maeggevole e comodo acnhe nel modo in cui lo impiega le.
Certo e' che se fumaalla sua eta' non solo sispiegano le palpitazioni ma signifia anche che non ha grande preoccupazione per la sua salute dato che sa benssimo di essere ad elevato rischio di infarto, ictus e di un simpatico cancro da qualche parte...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Buona sera dottor Cecchini, o meglio quello che io definisco l'amico del cuore. È un onore ricevere risposte da lei.. tra l'altro la seguo tanto anche su varie campagne che si è imbattuto per il DAE, viste anche su striscia la notizia..
La ringrazio e concordo sul fumo, è semplicemente da idioti.
Più che altro la domanda era proprio sull indelar essendo che nn ho chiesto consulto medico, ma lo prendo così saltuariamente a quartino senza aver parlato con medici.. la mia preoccupazione era se essendo sempre un farmaco possa a lungo fare dei danni, e se quel quartino preso saltuariamente è davvero così efficace da far passare il sintomo, o è una cosa più psicologica a sto punto..
Grazie ancora e le auguro un proficuo lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.5k 3.7k
Nessun danno al suo cuore da parte dell Inderal
Enormi danni al suo cuore dal fumo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto