Dolore forte a tutto il braccio sinistro, con un dolore extra sotto l'avambraccio sinistro

Buonasera, ho trovato questo sito per caso e spero che qualche specialista possa aiutarmi.
Più che altro spero di spiegare il problema nel miglior modo possibile.
Praticamente io faccio sollevamento pesi da circa un anno, e da almeno 4 mesi avverto dei dolori alla spalla sinistra che poi il dolore mi si irradia per tutto il braccio, dove ogni tanto mi formicola anche la mano.
Io impaurito che poteva essere un'arteria del cuore chiusa sono andato subito dal mio medico, secondo Lei non era niente ma solo dolori muscolari, però non capisco perché solo sul sinistro e zero sul destro.
Diciamo che questi dolori c'è l'ho molto molto spesso.
Mi capita che avvolte se muovo il braccio il dolore cambia mentre altre volte rimane invariato.
Go fatto anche jn ecodoppler a novembre ad entrambi i braccio e mi è stato detto che andava tutto bene e il sangue circolava benissimo.
Il problema nasce da qualche giorno, dove Praticamente sotto lavambraccio sinistro al tatto ogni tanto sento una vena, a volte è sgonfia e nn si sente mentre altre volte e tipo gonfia e se ci passi il dito senti proprio la sporgenza.
E proprio lì sotto ogni tanto durante la giornata sento dei piccolissimi doloretti andare e venire.
Non durano moltissimo, ma pochi secondi.
Solo che nn ho lividi e non sono rosso.
Ora ho paura perché un mio collega di 65 anni due anni fa avvertiva affaticamento facendo dei piccoli sforzi come ballare doloretti in mezzo al petto e dolore proprio sotto questo benedetto avambraccio.
È andato in LS e con l'angiografia gli hanno stampato una arteria, perché il secondo prelievo della tropinina era LEGGERMENTE PIU ALTO.
quindi ho paura che possa trattarsi di una vena chiusa di un arteria chiusa.
Io nn fumo e non ho un colesterolo alto.
L'unica cosa che prendo euna pasticca per la minima leggermente alta.
E per precauzione mia ogni anno faccio un ecg sotto sforzo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto dando di matto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sono tipici dolori muscolari,sia per tipo che per durata.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso