Pressione alta

Buongiorno dottore ultimamente ho la pressione che ha dei picchi, da che la ho 112/65, inizio a sudare, orecchie che fischiano e mi ritrovo la pressione a 160/100.
E inizio anche a fare tanta pipì trasparente.
Ho fatto ECG in farmacia ma e nella norma.
Ho iniziato ad assumere Ramipril da una settimana.
Anche al mattino e alta.
A forza di fare pipì ho anche perso peso.
Il 20 ho la visita dal cardiologo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Sarà meglio che inizi una terapia oltre ad eseguire gli esami di routine che il suor Medico le prescriverà .
Riduca il
Peso drasticamente perché quello è un notevole fattore di rischio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho iniziato con Ramipril la mattina,ma si abbassa per quelle poche ore poi risale. Domani ho gli esami del sangue. Il problema dell'urinare tanto può essere portato dall'aumento della pressione? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non so che dosaggio usi di Ramipril pero' tenga presente che tale farmaco ha un effetto di 12 ore e va quindi assunto due volte al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ne prendo una da 5mg al mattino.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Quindi come vede è un dosaggio inefficace per il motivo che le ho scritto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Un ultima cosa dottore,ma tutta questa urina che sto facendo e normale in una settimana ho perso 2kg. Sono le pastiglie?