Infarto silente? tachicardia? aiuto!

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 24 anni, e oggi ho avuto un litigio molto acceso con i miei genitori che mi ha causato forte stress e battito accelerato.
Non è la prima volta che litigo coi miei anzi, abbastanza spesso.
Detto questo dopo la brutta discussione decido di andare in palestra per calmarmi, ma mentre ci stavo andando ho sentito un dolore al petto a sinistra.
Non ho avuto problemi in palestra con l'allenamento sebbene avessi quel dolore al petto e un'ansia crescente.
Torno a casa e il dolore si attenua un pochino dopo qualche ora, ma tutt'ora, dopo 4 ore, ho ancora il battito abbastanza veloce (92 al minuto) e sembrerebbe anche poco fiato.

Ho davvero tanta paura che mi sia venuto un infarto silente del miocardio dovuto al litigio, perchè mi ero davvero alterato tantissimo! Il dolore non è passato del tutto, sento ancora una piccola fitta.
La prego dottore mi aiuti, mi dica cosa ho, sono molto preoccupato, tantè che ho dovuto cancellare un appuntamento questa sera perchè non ero nelle condizioni adatte: (
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.3k 3.7k
Alla,sua età l infarto non esiste , si tranquillizzi e tra l,altro il,tipo del,dolore che descrive non è certo cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore, davvero! Infatti mi sono svegliato e mi sento particolarmente meglio! Per correttezza preciso che il "dolore" al petto si acutiva a tratti, e che assomigliava ad una "morsa", che si faceva sentire se respiravo
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto