Episodi strani possono essere aritmie?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni.
Da circa un anno mi succedono parecchi episodi (circa 1 al mese) abbastanza preoccupanti.

Quasi in tutti questi episodi sento un fastidio al petto che aumenta di intensità, subito dopo non sento più il corpo e avverto di conseguenza una sensazione di svenimento imminente, nel momento successivo (quando il peggio è passato) sento il cuore andare a mille.
Gli episodi in genere non superano il minuto di durata.
A seguito di ciò ho eseguito tutte le visite possibili (sentendo il mio medico), ECG, ECG da sforzo, esami del sangue, neurologo, holter, tutti negativi.

Sono qui a chiedere se qualcuno riesce ad aiutarmi a capire cosa possono essere questi episodi, dato che dagli esami non risulta niente ma io continuo ad avere queste cose.
Aggiungo che non fumo, non bevo, non prendo integratori o roba del genere, non bevo caffè, pratico sport.

Inoltre volevo chiedere se è possibile monitorare (come con holter) una persona ma per più di 48 ore?
Poiché sono preoccupato che magari le problematiche che potrei avere non compaiano negli esami svolti perché in quel momento non mi sono venute.

Ringrazio in anticipo chi gentilmente mi risponderà.
Scusate il disturbo ma sono abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
non le so proprio che leimabbia alcuna aritmia .
ci sono in commercio tuttavia degli even recorder capaci di registrare un aumento traccia ecg a richiesta , mentre si hanno imsimtomi

così almeno si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore per il tempo che mi ha dedicato